Menu
Un'avventura
da vivere

Un chiaro processo di selezione

Il nostro processo di selezione varia a seconda dei profili e dei ruoli ricercati.
In generale si compone di una prima fase legata allo screening dei C.V. e alla loro corrispondenza con il profilo ricercato.
A seguire, un team HR dedicato contatterà i candidati selezionati per approfondire le informazioni riportate sui C.V. La fase finale prevede dei colloqui con l’HR Manager e il Line Manager finalizzati ad individuare i candidati in linea con i nostri valori: Ambizione, Coinvolgimento, con Semplicità e che possiedono le competenze tecniche e trasversali necessarie per ricoprire la posizione ricercata.

Un programma di Induction personalizzato

 

L’ingresso all’interno di un’organizzazione aziendale rappresenta un’importante sfida per ogni neo assunto, che si trova ad interfacciarsi con una nuova realtà organizzativa.
Per questa ragione è stato strutturato un programma di Induction che consente un rapido ed efficace inserimento in azienda conoscendo velocemente il business e il network organizzativo.


Il percorso prevede 3 importanti momenti:


• Il primo giorno è previsto il benvenuto da parte della Direzione Risorse Umane, che fornisce tutte le informazioni riguardanti la contrattualistica, le policy, le procedute e l’organizzazione aziendale.
A seguire il Line Manager si occuperà dell’inserimento della risorsa all’ interno del team di riferimento.


• Entro il primo mese, i neo assunti incontreranno i referenti delle diverse aree aziendali al fine di avere una visione d’insieme e cominciare a costruire un network professionale.


• Completa il programma di Induction la possibilità di visitare uno degli stabilimenti produttivi e un affiancamento a bordo di un furgoncino Galbani durante l’attività di tentata vendita sul territorio; in questo modo si crea un legame può stretto con il cuore del nostro business.



 

Promozione interna: un ruolo centrale nella gestione delle Risorse Umane

 

La crescita interna risulta una leva strategica per lo sviluppo delle risorse umane in Gruppo Lactalis Italia.


Attraverso la formazione, la valutazione della performance e le numerose opportunità di promozione e di Job Rotation che il nostro Gruppo costantemente promuove, si ha la concreta possibilità di sviluppare le proprie competenze e di arricchire in maniera significativa il proprio percorso professionale.


Il successo nel proprio ruolo e la disponibilità alla mobilità geografica sono i fattori chiave che contribuiscono alla realizzazione del proprio progetto professionale in Italia e all’estero.